Día 2: La mia prima visita

Ciao amiche e amici della EOI,

Ho ricevuta la mia prima visita! Mia cara amica Marta, da Tudela, è venuta a trovarmi settimana scorsa. Siamo andate al Colosseo e anche al Foro Italico. In questa foto siamo a fare postura nel Colosseo! Il Colosseo, ormai uno dei monumenti più celebri di Roma e della Italia, era conosciuto dai antichi romani come “Anphitheatrum

Flavlum”. Fu costruito nel 72 d.c. circa, e inaugurato da suo figlio Tito nell’80d.c..Il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo. Oggigiorno, l’entrata è obbligata dal servizio di biglietteria, e i prezzi sono diversi. Noi abbiamo preso un biglietto con il quale non ha bisogno di fare la fila, ad’un costo di 24€. Le code nei monumenti così famosi a Roma, addirittura in primavera o estate, sono molto lunghe. Purtroppo, questo biglietto non aggiunge una guida chi spiega la storia dal Colosseo. Quello che abbiamo fatto noi ‘e stato guardare i documentari di Mary Beard, autrice di SPQR Storia dell’antica Roma, ed’una delle persone più esperte nella Storia della Roma antica del mondo.

Il mio consiglio è visitare il Colosseo presto al mattino, perche ilsole a Roma può essere veramente pesante. Non dimenticare di meteci la crema solare prima di partire in gitta per Roma!

Vi saluto fino il mio prossimo post.

Stammi bene,

Baccione

Izaskun

 

 

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: