Día 1: Le mie due prime settimane

 

 

Ciao Amici,

Le mie due prime settimane a Roma sono andate benissimo! Ho cominciato un posto di lavoro alla Università di Roma La Sapienza. Ho cominciato un assegno di ricerca preso il Dipartimento de Science Statistiche, e devo ricercare il impatto dei programmi di training sulle competenze cognitive dei studenti.

Per il momento, sono ad un airbnb ad abitare. Questa ragazza è Louisse (sinistra), e arriva della Svezia. È stata la mia coinquilina per una settimana, e abbiamo fatto tanta amicicia! Nella foto, siamo sul palcone di Villa Medici a Roma. Questa villa è stata costruita nel 1560 e acquistata dieci anni dopo dal cardinale Ferdinando de’Medici. Dal 1800 in poi ospita la Academia di Francia a Roma. I giardini di Villa Medici sono chiusi dal solito, ma per commemorazione del inizio della primavera, la domenica scorsa l’entrata era libera.Ci siamo state così fortunate e i giardini Medici ci sono piaciuti tanto!

Quello che abbiamo indietro a noi è ilcentro di Roma. Proprio sotto di noi ci sono Piazza Spagna ed anche la Scalinata di Trinità dei Monti, oppure le Scalatine Spagnole. Come potete vedere nella foto, la pioggia è stata una protagonista di quella sera. Fra pochi minuti dopo fare questa foto, siamo bagnate e abbiamo fuggito per trovare la metropolitana, che tr´altro, è chuisa a Piazza Spagna.

Ci Sentiamo fra po!

Bacci del`Italia.

Izaskun

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: